Ode al bulgur, il mio nuovo ingrediente preferito per le giornate frenetiche (praticamente tutte!). Ci mette lo stesso tempo della pasta (io uso quello crudo che cuoce in 10 minuti) ma cavoli come sazia! Quei granellini tanto piccini si gonfiano da paura durante la cottura! Ho sempre l’impressione di averne fatto poco e poi mi ritrovo con due piattoni enormi, manco dovessi sfamare un esercito. Considerato poi che generalmente lo infarcisco ben bene di verdure e altri ingredienti (pollo, tofu, legumi) vi posso garantire che il pasto diventa bello portentoso a metà del peso di un piatto di pasta! ;)
Oggi ve lo propongo in versione dolce e solare, con la zucca, le mele e le noci: un tripudio di sapori autunnali ma anche un tocco di colore in queste giornate uggiose.
La ricetta, l’ho realizzata per Corporesano Magazine (vi ricordate la mia collaborazione di cui vi avevo già parlato qui?) quindi vi aspetto lì con la ricetta! :)
6 Comments
Ale
13 Novembre 2014 at 9:44io l'ho sempre amato e mi stuzzica sempre un sacco! che meraviglia! brava Danja!
unpinguinoincucina
13 Novembre 2014 at 10:56Grazie, Ale! Io me lo sto già rifacendo anche oggi ;)
edvige
13 Novembre 2014 at 13:36Vado a vedere ma come tu sai il dolce non fa per me. Il bulgur mi piace molto ma sopra tutto freddo con tante verdure. Buona giornata
unpinguinoincucina
13 Novembre 2014 at 13:58Sì, sì, vai a vedere che è dolce sì ma sono nella note di sapore perché rimane comunque un piatto unico o primo piatto a base di verdure! ;)
lucy
14 Novembre 2014 at 6:51un'ottima aternativa sana e soprattutto tanti sapori di stagione insieme!
unpinguinoincucina
14 Novembre 2014 at 11:48Ciao Lucy, sono felice che ti piaccia! :)