Che strano weekend: un sabato all’insegna di una positiva iperattività a cui ha fatto seguito una domenica apatica e melanconica. Forse perché di mezzo c’è stata l’ennesima notte insonne (non per causa mia) e la stanchezza inizia a farsi sentire, la mancanza di sonno a diventare quasi insopportabile. Neanche il ritorno dell’ora legale, l’allungarsi delle ore di luce è riuscita a mettermi di buon umore. Fortuna che le prossime 2 settimane saranno corte, che ce ne andremo qualche giorno dai nonni di Rimini, a cambiare aria…anche se la notte rimarrà un problema che spero (devo) risolvere quanto prima.
Ingredienti per 2 persone:
4 uova
1 avocado
1 cipollotto
3 pomodorini
1 lime
coriandolo fresco
burro
sale e pepe
Pulire l’avocado e tagliarlo a dadini piccoli. Tritare finemente il cipollotto. Tagliare anche i pomodorini a dadini e riunire i tre ingredienti in una ciotola. Condire con il succo di mezzo lime, sale e pepe (se amate il piccante, potete aggiungere anche un peperoncino fresco tritato finemente).
Sbattere energicamente 2 uova con 1 cucchiaio di acqua e insaporire con un pizzico di sale.
Far sciogliere una piccola noce di burro in una padella antiaderente e versarvi le uova. Utilizzare una spatola di silicone per muovere un po’ il fondo dell’uovo mentre si rapprende per fare in modo che si cuocia uniformemente. Quando l’uovo è quasi del tutto rappreso, ricoprire metà omelette con metà del guacamole. Ripiegare delicatamente l’altra metà dell’omelette sul ripieno e farla scivolare sul piatto.
Ripetere l’operazione con le altre 2 uova e il restante guacamole,
Servire subito.
andreea manoliu
30 Marzo 2015 at 17:43Una omelette molto gustosa e con un bel aspetto molto invitante !
unpinguinoincucina
31 Marzo 2015 at 23:11Grazie, troppo gentile! ^-^