Caldo o non caldo, la panzanella ci sta sempre bene, non trovate? E visto che ancora devo fare la mega scorta post vacanza (aspetterò di rientrare definitivamente a Milano), è stato molto utile trovare in casa qualche frisella e una confezione di surimi in salamoia che avevo lasciato in frigo per uno dei nostri pit stop agostani a Milano. ;) Mi è bastato recuperare qualche pomodorino e le ultime foglioline del mio basilico per portare in tavola una panzanella un po’ diversa dal solito, ma molto squisita!
Panzanella di friselle con surimi
Ingredienti per 2 persone:
2 friselle
125g di surimi (peso sgocciolato)
125g di pomodorini
1 manciata di olive nere
1 cipollotto
1 manciata di foglie di basilico
aceto balsamico
olio evo
sale e pepe
Dividere i pomodorini in quarti e riunirli in un’insalatiera insieme alle olive e al cipollotto affettato finemente.
Tagliare il surimi a bocconcini e unirlo all’insalata.
Mettere le friselle in ammollo in acqua fredda per 1-2 minuti e spezzettarle con le mani sull’insalata.
Condire la panzanella con olio extravergine d’oliva, aceto balsamico, sale e pepe e lasciare riposare una mezz’oretta prima di servire.
3 Comments
edvige
18 Agosto 2015 at 13:54Uso le friselle per pomodoro fresco condito tio bruschetta ora farò anche con surimi ecc. Grazie e buona giornata.
Danja Giacomin
18 Agosto 2015 at 18:29Ciao Edvige, ecco il tuo commento…scusa, ma mi era finito nello spam. Sono felice che la mia rivisitazione ti stuzzichi…poi fammi sapere se ti è piaciuta l’aggiunta del surimi! ;)
Bacioniiii
edvige
19 Agosto 2015 at 9:18Ah ecco perchè non lio vedevi … forse come spam non è che pensavi fosse qualcosa arrivato li per sbaglio :( chissà perchè i miei commenti vanno nella spam ci devo pensare :)ma non so se è un problema di mia risoluzione. Buona giornata