colazione e brunch

Couscous con bacche di Goji, cioccolato e caco

couscous-con-Goji-ciocco-e-caco

E alla fine il gran giorno arrivò: oggi pomeriggio ci sarà la festa di compleanno della Principessa e io ho ancora millemila cose da fare, non ultimo la decorazione della torta. Quindi, sapete che vi dico? Ora mi faccio una colazione bella energetica e poi mi metto subito al lavoro che non mi piace arrivare all’ultimo col fiatone perché rischio di non godermela per niente.

Quale migliore occasione per rifare la colazione speciale che ho creato per gli amici di Corporesano Magazine? Un couscous in veste poco usuale, dolce, arricchito con bacche di Goji e gocce di cioccolato fondente (per quella sferzata di antiossidanti che non guasta mai!), servito insieme alla polpa di cachi che grazie al loro alto contenuto di zuccheri semplici che vengono assorbiti facilmente dal nostro organismo, danno energia immediata. E’ proprio per questo motivo che mi piace molto consumarli a colazione. Oltre al fatto, che essendo un po’ calorici, mi sento un po’ meno in colpa al mattino. ;p

couscous-con-Goji-ciocco-e-caco

Dai, provate anche voi e poi ditemi se non ho ragione! Vi aspetto su Corporesano Magazine con la ricetta!

couscous-con-Goji-ciocco-e-caco

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    edvige
    22 Novembre 2015 at 10:55

    Ottimo piatto. Certo dipende dalla quantità e dal consumo se giornaliero o sporadico ma le bacche di goij per quanto elisir della giovinezza sono una delle rarre buone …cose che interagiscono con chi usa fluidifianti per il sangue e medicinali per la pressione. Alle volte anche le cose naturali incluso la fitoterapia ed anche omeopatia oltre che le cose naturali devono essere a mio avviso conosciiute un pò in dettaglio perchè anche la natura ha suoi contro anche se per fortuna pochi. Bacche di goij per me proibiti asumendo i medicinali con la quale interagiscono. Si un chucciano magari una tantum ma a questo punto lascio perdere. Buona domenica.

    • Reply
      Danja Giacomin
      23 Novembre 2015 at 9:16

      Ciao Edvige, io in effetti non li uso tutti i giorni e so che non se ne deve abusare (tipo max 15g al giorno). Non sapevo dell’interazione con certi tipi di medicinali, buono a sapersi! Se ti va di provare la ricetta puoi sempre sostituire le bacche di Goji con altro tipo di frutta disidratata (uvetta, mirtilli rossi) o secca (mandorle a scaglie, pinoli, pistacchi). ;)
      Bacioni e buona giornata!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.