secondi piatti

Pollo alle mele e nocciole

pollo-al-succo-di-mele

Inizio settimana sottotono…come per tutti, del resto, in questi giorni. A maggior ragione, se lavori in un’azienda francese. Diventa anche difficile trovare la leggerezza d’animo necessaria a definire gli ultimi dettagli di una festa di compleanno per bambini ma è anche vero che la vita deve andare avanti e che è compito di noi genitori preservare la serenità e la gioia di vivere nei nostri figli. Anche perché, così piccoli, comunque non capirebbero. Del resto, non capiamo neanche noi…

L’ispirazione per la ricetta che vi propongo oggi l’ho presa dall’ultimo numero di Cucina Italiana, solo che io poi, come al solito, ci ho messo del mio, un po’ per gusto (la mela non c’era), un po’ per necessità (non avevo mandorle, quindi ho scelto la granella di nocciole). Ottimo davvero e mooooolto sciuè sciuè! ;)

pollo-al-succo-di-mele

Pollo alle mele e nocciole
Ingredienti per 2 persone:

300g di petto di pollo
50g di granella di nocciole
1 spicchio di mela
1 bicchiere di succo di mela
1 cucchiaio di farina integrale
olio evo
sale e pepe

Tagliare il petto di pollo e lo spicchio di mela a tocchetti non troppo piccoli e mescolarli in una ciotola con la granella di nocciole e la farina facendo in modo di ricoprirli tutti.
Rosolarli in una padella con un filo di olio extravergine d’oliva per 4-5 minuti.
Quando saranno colorati uniformemente, sfumare con il succo di mela e proseguire per altri 3-4 minuti fino a quando il pollo sarà cotto e la salsina inizia ad addensarsi.
Aggiustare di sale e di pepe e servire subito, ben caldo.

pollo-al-succo-di-mele

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.