antipasti e finger food/ secondi piatti

Carpaccio di vitello, pere e senape al miele

carpaccio-di-vitello-con-pere-e-senape-al-miele

Ottobre = autunno. Sigh, sob. >.< Proviamo, però a vedere il bicchiere mezzo pieno: siete pronti ad una bella full immersion di zucca, castagne e cachi? Io li adoro tutti e tre!!!! Sempre perché il blog è il riflesso di me e delle mie passioni. ^.^’ hahahaha Portate pazienza, quindi, e se avete delle voglie specifiche o delle ricette (anche solo un elenco di ingredienti) che vorreste trovare sul blog, fatemi un fischio. Sarò ben felice di accontentarvi o di inventarmi qualcosa di sfizioso per voi!

Prima di passare ai piatti caldi e confortanti dell’autunno, lasciatemi ancora una ricetta fresca, ma che già strizza un po’ l’occhio all’autunno. E se in questo giorni dovesse fare particolarmente freddo, vi consiglio di far precedere questo carpaccio da una vellutata (di zucca, per restare in tema ;-p) o accompagnarlo con un contorno caldo, come ho fatto io (due patate al giorno, così, per gradire ;-p).

carpaccio-di-vitello-con-pere-e-senape-al-miele

Carpaccio di vitello, pere e senape al miele
Ingredienti per 2 persone:

300g di carpaccio di vitello
1 pera Abate
senape al miele
fleur de sel (sale in fiocchi)
pepe

Affettare la pera con una mandolina.
Allungare un paio di cucchiai colmi di senape al miele con un goccio di acqua tiepida per ottenere una salsa fluida come una vinaigrette.
Disporre le fettine di carpaccio sui piatti, alternandole alle fettine di pera. Insaporire le fettine di carne con un pizzico di sale in fiocchi e una generosa macinata di pepe e irrorare il tutto con la senape al miele.
Servire subito.

carpaccio-di-vitello-con-pere-e-senape-al-miele

carpaccio-di-vitello-con-pere-e-senape-al-miele

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend