E anche la Pasqua se n’è andata… Della primavera ancora non c’è stata ombra (non so voi, ma io a Rimini ho patito un gran freddo e a Milano sono stata accolta dalla pioggia…uff!) ma è stato comunque bello e rigenerante staccare la spina e cambiare aria per qualche giorno.
Ancora un giorno di vacanze scolastiche e poi si torna al tran tran quotidiano…con giusto quei 2-3 chili di cioccolato da smaltire. Ovviamente, tutti (me compresa, eh!) sempre concentrati sulle sorprese, sui personaggi e mai sulla tipologia di cioccolato. :/ Cioè, dico io, con il cioccolato fondente fai presto: cookies, muffin, plumcake, cioccolatini e chi più ne ha più ne metta! Ma il cioccolato al latte? E quello nocciolato? E quello bianco? E, infine, tutto quel cioccolato Kinder??? Oddio, non è che sia una mission impossible, io me lo mangerei tutto!!!! I bimbi no. Loro si limitano a scartare le sorprese e poi si buttano sugli ovetti e i cioccolatini del nido, lasciando a me l’ingrato compito di far fuori i gusci delle uova giganti.
Fortuna che pochi giorni prima di Pasqua avevo pubblicato su Corporesano Magazine la ricetta di questi meravigliosi cookies alla banana e cioccolato bianco. Li adoro!!! E sono piaciuti molto anche ai bimbi. Poi, essendo senza zucchero, senza uova e senza grassi aggiunti, sono la merenda perfetta e sana per controbilanciare l’abbuffata di cioccolato e dolci degli ultimi giorni. ;)
Cosa aspettate? Venite a scoprire la ricetta, non potrete più fare a meno!!!
E il cioccolato bianco è sistemato…e con lui anche quelle banane tutte scure che nessuno mangia più e che iniziano a sprigionare per casa il loro penetrante profumo dolciastro! ;)
Ma voglio provare a farli anche con il cioccolato Kinder e con quello al latte, perché andrà benissimo qualsiasi cioccolato molto dolce che ben si sposi con la dolcezza della banana e non faccia sentire la mancanza dello zucchero. Chissà come verrebbero con quello pralinato? ;)
2 Comments
claudia
29 Marzo 2016 at 10:36ottima soluzione anche x utilizzare quelle povere banane che chiedono aiuto da un paio di gg in effetti:)
buon rientro!
Danja Giacomin
29 Marzo 2016 at 18:29Assolutamente, Claudia! Non ti dico con quanta pena mi fissavano dal cesto della frutta nel quale le avevo dimenticate prima di partire per il weekend di Pasqua! ;)
Grazie e buona ripresa a te!