Senza categoria

Alla scoperta di una nuova alleanza per il gusto

eataly-per-autogrill

44°39’44″N   10°51’21″E  No, non si tratta degli ingredienti di una nuova ricetta, bensì delle coordinate GPS dell’area di servizio Secchia Ovest che si trova lungo l’A1, più precisamente tra l’allacciamento con la A22 e il casello di Modena Nord. Ed è esattamente qui che nasce il nuovo format “Eataly x Autogrill”, una vera e propria “alleanza per il gusto” volta a offrire ai viaggiatori una sosta gastronomica di qualità.

eataly-per-autogrill

Autogrill, società leader mondiale nei servizi di ristorazione per chi viaggia, e Eataly, icona del Made in Italy enogastronomico, non potevano scegliere una zona migliore per unire le proprie forze. L’Emilia-Romagna è infatti una delle regioni leader in Europa nell’agroalimentare e detiene il primato per numero di prodotti Dop e Igp.

Ebbene, il vostro Pinguino preferito è andato in avanscoperta per voi! Non solo ho avuto l’onore di fare un tour guidato nientepopodimeno che dal patron di Eataly, Oscar Farinetti, e da Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato di Autogrill, ma ho potuto anche assaggiare molte delle bontà che offre questo primo punto vendite comune: pane sfornato al momento, fatto con lievito madre e farine biologiche macinate a pietra e pizza napoletana, cotta nel forno a legna.

eataly-per-autogrill-panetteria

Foto Autogrill

eataly-per-autogrill-risto-pizza

Foto Autogrill

Qui oltre ai partner storici (il caffè Kimbo per Autogrill, le carni piemontesi La Granda, Presidio Slow Food, per Eataly) si possono trovare – manco a dirlo – i tipici tortellini di Modena e i passatelli con Parmigiano Reggiano del pastificio Rossi di Modena. Poi, ovviamente, non poteva mancare la piadina artigianale dei Fratelli Maioli di Cervia, altro grande partner di Eataly. E per finire il dolcezza? L’imbarazzo della scelta tra i dolci della pasticceria “Golosi di salute” del grande maestro Luca Montersino e il gelato Lait, realizzato con latte di montagna e mantecato al momento. Vi assicuro che non riuscivo a staccare gli occhi!!!

eataly-per-autogrill-mantecatura-gelato

Direi che ce n’è proprio per tutti i gusti: per chi, anche in viaggio, vuole il servizio al tavolo (al primo piano c’è il ristorante La Sosta) e per chi, come me, sta già pensando alla dispensa di casa e ne approfitta non solo per acchiappare lo stretto necessario ma per fare una vera e propria spesa gourmet targata Eataly.

eataly-per-autogrill-food-hall

eataly-per-autogrill-la-sosta

Credo che se non fosse per il traffico e per il mal d’auto dei miei pargoli, la prossima volta che si va dai nonni a Rimini, insisterei per andarci in macchina! ;)

eataly-per-autogrill-arrivederci

“Con Eataly per Autogrill mangi meglio e viaggi meglio.” (O. Farinetti)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend