Sì, lo so, con questo caldo vi verrà voglia di tutto fuorché di lasagne. Ma avete mai provato a spiegarlo a dei bimbi? No, perché non so come sia da voi, ma a casa mia basta anche solo pronunciare la parola “lasagna” perché si sollevi subito un’ola gigantesca. In questo periodo, poi, sarà la crescita, sarà la stanchezza di fine anno scolastico ma mi sembra di avere dei vermi solitari in casa. Non riesco a saziarli!!! o_o
E allora, all’ennesima richiesta di lasagne della Oma (ovvero, le mitiche lasagne al ragù di mia mamma <3 <3), mi sono decisa a provare una versione un po’ più primaverile, a base di piselli e prosciutto cotto, un’accoppiata sempre vincente tra grandi e piccini. A parte il fatto che la loro delicatezza le rende perfette anche con i primi caldi, ma la volete sapere una cosa? Sia che abbiate a tavola un distratto giocherellone come il mio Patatone, sia che decidiate di prepararle in anticipo per poi riscaldarle solo leggermente al momento di servirle, sono ottime anche tiepide! ;)
Per la ricetta, vi aspetto su BabyGuest Magazine! Qui, oltre ad alcune mie ricette #kids-friendly troverete anche molti consigli utili per le vostre vacanze con i bimbi!
No Comments