pizza panini & co

#VEGGYME :: Chickpea Salad Sandwich

chickpea-salad-sandwich

Vita incasinatissima, sempre di corsa e oggi pure in trasferta dall’altra parte dello Stivale. Ciononostante, non volevo mancare al nostro consueto appuntamento con il lunedì #veggyme. Sarà che ultimamente mi è capitato di mangiare così tanta carne soprattutto in pausa pranzo (addio pranzetti veggy…sigh sob) che almeno qui sul blog era proprio il caso di rispettare un bel Meat Free Monday. Però sono fiduciosa anche sulla trasferta…la Puglia offre talmente tante prelibatezze che sono certa che non farò fatica a rinunciare alla carne! ;-)

chickpea-salad-sandwich

Chickpea Salad Sandwich
Ingredienti per 2 persone:

100g di ceci lessati
1 avocado
1 manciata di foglie di basilico
1 manciata di pistacchi sgusciati
succo di limone
aglio in polvere
olio evo
sale e pepe

Riunire la polpa dell’avocado, il basilico e 2 cucchiai di succo di limone nel robot da cucina e tritare il tutto grossolanamente. Con l’aiuto di una spatola togliere la crema attaccata alle pareti del robot e aggiustare di sale e di pepe.
Versare a filo 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e continuare a frullare fino a ottenere una consistenza cremosa. Tenere da parte.
In una grande ciotola, schiacciare grossolanamente i ceci. Unire il pesto di avocado necessario a ottenere un’insalata cremosa.
Insaporire con un’altra spruzzata di succo di limone e un pizzico di sale e di pepe.
Comporre il sandwich a piacimento. Io ho aggiunto foglie di basilico fresco.

chickpea-salad-sandwich

chickpea-salad-sandwich

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend