Brindato? Allora possiamo anche iniziare ad accomodarci a tavola. Dopo la cena a base di pesce, oggi la cucina propone un pranzo di terra. Iniziamo con l’antipasto…
PRANZO DI NATALE: L’ANTIPASTO
Quella che vi propongo è una tartare molto fresca. Non fatevi spaventare dal cavallo: è indubbiamente una carne nutrizionalmente parlando molto ricca, ma il sapore non è affatto impegnativo come spesso si crede. A crudo, poi, è davvero squisita e l’abbinamento con l’arancia e il Parmigiano Reggiano è particolarmente azzeccato.
Tartare di cavallo all’arancia
Ingredienti per 2 persone:
300g di tartare di cavallo
2 arance
Parmigiano Reggiano
olio evo
sale e pepe
Pelare un’arancia a vivo e dividere gli spicchi a tocchetti.
Condire la tartare con il succo di metà dell’altra arancia, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Unire i tocchetti di arancia e amalgamarla bene alla tartare.
Impiattare con un coppapasta piccolo della forma preferita, cospargere con scaglie di Parmigiano Reggiano e striscioline di scorza di arancia e insaporire con una macinata di pepe.
2 Comments
barbara
20 Dicembre 2016 at 18:49Non credo di aver mai assaggiato la carne di cavallo… Questa tartare mi ispira moltissimo! Se ne hai voglia dai un’occhiata al mio contest. Buona giornata! https://unamammachecucina.blogspot.it/2016/11/succeda-quel-che-succeda-io-sono-ancora.html
Danja Giacomin
21 Dicembre 2016 at 13:17Grazie, vengo a dare una sbirciata ma non ti prometto nulla perché è un periodaccio… >.< Buona giornata anche a te!