Sarà che fa caldo (anche se abbiamo avuto giornate peggiori), sarà che uno arriva a questo periodo dell’anno che non è stanco, di più, sarà che l’età avanza e si iniziano ad avere i primi acciacchi, ma in questi giorni sono proprio uno straccetto. >.< Mi fanno male le gambe nonostante i chili di crema fredda puzzolente al mentolo, la pressione è bassa nonostante i beveroni di magnesio e potassio e la pancia è gonfissima perché c’è chi mangia troppo poca frutta e verdura e chi evidentemente esagera, come la sottoscritta. Insomma, un bijoux!
In tutto ciò, voglia di cucinare saltami addosso. Faccio uno sforzo per i bimbi, ma poi mi abbandono a piatti facili e veloci. L’importante, però, è non perdere mai di vista il gusto, l’occhio e il piacere di sedersi a tavola per un po’ di relax e due sane chiacchiere. Gambe bene in alto, mi raccomando, così circola meglio il sangue! hahahaha ;-p
Bagel con salmone affumicato, mango e senape al miele
Ingredienti per 2 persone:
2 bagel
100g di salmone affumicato
2 manciate di rucola
1 mango piccolo
senape al miele
burro leggermente salato
Dividere i bagel a metà, spalmare la base con un po’ di burro salato e distribuirvi sopra le fettine di salmone affumicato.
Ricoprire con il mango affettato sottilmente e, infine, con qualche fogliolina di rucola.
Spalmare l’interno del coperchio di bagel con un po’ di senape al miele e chiudere il panino.
Servire subito o incartare l’asporto.
PS. Inutile aggiungere che è una #schiscettaperfetta ma anche un’ottima idea per un pranzo in spiaggia, in piscina o dove vi porterà il cuore quest’estate! ;-)
PSS. Ovviamente, i bagel non sono opera mia. Se siete bravi a farli passatemi pure la ricetta, altrimenti fate come me, entrate in una panetteria o un bar che li vende e chiedete se ne potete avere due vuoti. ;-)
2 Comments
Piccolalayla - Profumo di Sicilia
19 Luglio 2017 at 15:53Ma che hai fatto hai sbirciato nei miei pensieri… anche io mi sento uno straccio e oltre al caldo si aggiungono altri mille pensieri non adatti ad un periodo già stressante… Cmq questo bagol è favoloso, profumato perfetto per la calura e per portarlo in giro al mare (quando riuscirò ad andarci ) un bacione LA
Danja
19 Luglio 2017 at 15:55Non ci resta che buttarci sul cibo, cara Laura! hehe Almeno qui togliamoci qualche soddisfazione per resistere a tutto il resto…e speriamo che arrivi presto il mare anche per noi!
Un abbraccio :*