colazione e brunch/ pizza panini & co

Bagel con speck, gorgonzola e crema di marroni

bagel-gorgonzola-speck-crema-di-marroni

Buon Anno!!!! Rieccomi con voi più carica che mai! E pensare che solo oggi iniziano le mie ferie. ^.^ Sarà l’effetto di un meraviglioso Capodanno passato nel migliore dei modi: in casa, con la mia famiglia, il mio fratellino e la sua famiglia e tanto buon cibo e vino. Affetti e passioni sotto lo stesso tetto per un inizio anno col sorriso e gli occhi brillanti. <3

Ieri piccola pausa detox, complice anche il viaggio in treno che ci siamo fatti io e i bimbi per venire a trovare i nonni nella mia adorata Merano. Pronta per iniziare un nuovo valzer a tavola, solo che questa volta ai fornelli ci starà prevalentemente la mia Mami e io mi farò finalmente viziare un po’. ;-)

Per non lasciarvi a bocca asciutta, ho però in serbo un piattino davvero goloso: dei bagel (spudoratamente acquistati) farciti con un insolito mix di sapori dolce-salati. Una sfiziosa schiscetta per addolcire il rientro al lavoro, un pranzo leggero per riprendersi dai bagordi di fine anno o una deliziosa idea per un brunch della Befana. Fate voi, l’importante è che lo proviate perché saprà stupire anche i più scettici (parola di gentil consorte!).

bagel-gorgonzola-speck-crema-di-marroni

Bagel con speck, gorgonzola e crema di marroni
Ingredienti per 2 persone:

2 bagel
speck
gorgonzola dolce
crema di marroni

Più che un ricetta, lista della spesa…
Aprite i bagel, spalmate la base con un generoso strato di gorgonzola e ricoprite con le fettine di speck.
Spalmate la crema di marroni all’interno della parte superiore (anche qui, siate generosi, altrimenti non sentirete il contrasto!) e chiudere i panini.
Servire e gustare.

bagel-gorgonzola-speck-crema-di-marroni

bagel-gorgonzola-speck-crema-di-marroni

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.