Vi state chiedendo se ultimamente a casa ci nutriamo di panini? ‘^.^’ hahahaha Tranquilli, in realtà li mangiamo meno spesso di quanto si possa credere, ma ultimamente ne ho inventati un paio che erano uno più buono dell’altro e poi mettici che gli scatti ai panini mi stanno venendo meglio di quelli ad altri ricette ed il gioco è fatto! ;-)
Se l’idea di un panino vi fa freddo, potete sempre farlo precedere da una calda vellutata o accompagnarlo con un contorno caldo, come faccio io generalmente.
La ricetta del panino di oggi mi è stata ispirata da tutta una serie di confezioni mezze aperte che mi erano avanzate dalle feste: salmone affumicato, datteri, noci. Questi ultimi, nello specifico, meglio farli fuori al più presto, che io ci metto un attimo ad prenderci gusto a sgranocchiare frutta secca davanti alla TV! ;-p
Panino con salmone affumicato, ricotta, datteri e noci
Ingredienti per 2 persone:
2 panini ai cereali
100g di salmone affumicato
100g di ricotta
4-5 datteri denocciolati
4-5 gherigli di noce
2 cucchiaini di miele alla senape
Comporre i panini iniziando con il salmone affumicato, la ricotta e infine i datteri tagliati a pezzetti e le noci spezzettate grossolanamente.
Ultimare con un filo di senape al miele.
Chiudere e gustare.
2 Comments
saltandoinpadella
18 Gennaio 2018 at 12:02Mai provati i datteri con il salmone. Sembra davvero ottimo
Danja Giacomin
18 Gennaio 2018 at 16:55Anche per me era la prima volta e ho adorato l’abbinamento! Ma io la frutta, in particolare quella secca, la metterei ovunque! ^.^ hehe