C’è chi usa Instagram per sbirciare nella vita degli altri, soprattutto celebrities e influencer, e chi invece sfoglia gallery monotematiche di cibo e affini e si innamora di millemila piatti, ricette e abbinamenti ogni giorno. Io faccio parte di quest’ultima categoria, infatti la memoria del mio smartphone è sempre piena perché continuo a farmi degli screenshot promemoria di quello che vorrei provare a fare e poi puntualmente ne cancello a vagonate perché non saprei comunque come starci dietro. ‘^.^’ hahahaha
Quando ho visto questa ricetta della feta al forno (per la precisione, qui) non ho fatto nessuno screenshot ma mi sono subito fiondata in cucina perché sapevo già di avere in casa tutto l’occorrente. E meno male, così non ho rischiato di cancellarla o dimenticarla e dopo avere gustato cotanta libidine posso oggi condividerla con voi…DA NON PERDERE!!!!
Feta al forno con datteri e pinoli
Ingredienti per 2 persone:
1 panetto di feta da 200g
4-5 datteri denocciolati
2 cucchiai di olio evo
1 cucchiaino di miele di castagno
1 manciata di pinoli
timo
pepe
Preriscaldare il forno a 180°.
Foderare una teglia da forno con carta forno, adagiarci la feta e condirla con l’olio extravergine d’oliva, il miele, il timo e una macinata di pepe.
Tritare grossolanamente i datteri e distribuirli sulla feta condita insieme ai pinoli.
Cuocere nel forno caldo per 10 minuti.
Una volta sfornata, irrorare la feta con il sughetto che si sarà formato in cottura e servire subito.
No Comments