secondi piatti

Tortino di verdure

Mi capita sempre più spesso che qualcuno mi chieda quanta spesa devo fare per poter realizzare tutte queste ricette, come mi organizzo, che dispensa immensa che devo avere in casa. In realtà, faccio come tutti, credo: faccio regolarmente la spesa cercando di tenere d’occhio le promozioni e decidendo anche e soprattutto in base a quelle cosa preparare nei giorni successivi, cerco di limitare, o meglio, annullare gli sprechi e mi riempio di orgoglio quando riesco a realizzare delle ricette sfiziose consumando quello che mi è avanzato qua e là.
E così, con la cucchiaiata di ricotta avanzata ieri dalla pappa del Patatone, il vasetto di condimento leggero per insalata di riso rimasto dall’estate (che anche se fa ancora caldo, la voglia di insalata di riso se ne è andata insieme alle rondini!), due uova che bene o male in casa ci sono sempre, eccovi servito un coloratissimo tortino di verdure perfetto per la schiscetta del giorno dopo! Ed è pure leggero, cosa volere di più? ;o)

Tortino di verdure
Autore: 
Portata: secondi piatti
Porzioni: 2
 
Ingredienti
  • 1 vasetto di condimento leggero per insalata di riso
  • 50g di ricotta
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di latte
  • erba cipollina
  • basilico
  • sale e pepe
Procedimento
  1. Stemperare la ricotta con il latte. Unire le uova leggermente sbattute, il condimento per insalata di riso ben scolato, erbe cipollina, sale e pepe.
  2. Trasferire in una teglietta rivestita di carta forno precedentemente bagnata e strizzata e cuocere nel forno preriscaldato a 180° per 30-40 minuti. Lo vedete quando è cotto perché la superficie è bella solida.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Ti piace questa ricetta?:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend