Ce l’ho fatta!!!!! Finalmente anche io sono arrivata al tanto atteso “ultimo giorno di lavoro prima delle ferie”. ^.^ E pazienza se 2 settimane sono decisamente troppo poche, se il tempo volerà e in men che non si dica sarò di nuovo di ritorno, se ho già l’agenda piena la settimana di rientro… Oggi voglio pensare solo ai miei bimbi che potrò finalmente riabbracciare dopo quasi due settimane di astinenza, alle bellissime vacanze che ci attendono (alla facciaccia degli imprevisti di questi giorni) e a staccare la spina, anche solo per poco…
Non so voi, ma io sono in vena di festeggiare, quindi mi godrò delle ottime bollicine e le accompagnerò con qualcosa di sfizioso per brindare…alle mie vacanze!!!!
Crostini di pan brioche con fichi e foie gras
Ingredienti:
pan brioche a fette
foie gras
fichi freschi
glassa al balsamico
Ritagliare le fette di pan brioche della dimensione desiderata (io ho usato un coppapasta poco più grande del diametro del panetto di foie gras) e tostarle leggermente.
Ricoprire ogni crostino con una fettina (o spalmata) di foie gras, seguita da una fettina di fico e completare con un filo di glassa al balsamico.
No Comments