antipasti e finger food

Carpaccio di baccalà ai lamponi

carpaccio-di-baccalà-con-lamponi

Come mi ripete sempre mia mamma? Figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi. Beh, ragazzi, se questi sono solo i problemi piccoli, scendo qui. ^-^hahahaha
Nulla di grave, ci mancherebbe, ma quel tanto da passare due notti in bianco, seguiti da giornate di colite e cerchi alla testa. Se sono una mamma ansiosa? Generalmente no, ma quando si tratta di fare delle scelte difficili per i miei figli ho sempre paura di sbagliare e inizio a valutare e soppesare ogni minimo particolare. Come tutte noi, del resto, no? ;-)

Insomma, mai #finalmentevenerdì, meglio conosciuto come #tgif, fu più azzeccato. ^.^’ Vi lascio una ricettina da veri gourmet, ma di quelle che se anche avete alle spalle una giornata infernale, la impiattate in quattro e quattrotto e fate comunque il vostro figurone. ;-)

carpaccio-di-baccalà-con-lamponi

Carpaccio di baccalà ai lamponi
Ingredienti per 2 persone:

200g di filetto di baccalà ammollato dissalato
1 manciata di lamponi
1 manciata di rucola
sale (il mio era fleur de sel ai lamponi)
olio evo
pepe

Affettare sottilmente il filetto di baccalà.
Disporre il pesce nei piatti, completando con i lamponi e qualche fogliolina di rucola.
Insaporire il tutto con un pizzico di sale ai lamponi (o sale tradizionale, facendo attenzione a non esagerare, visto che il baccalà è già molto salato di suo), una macinata di pepe e un filo di olio extravergine d’oliva.

carpaccio-di-baccalà-con-lamponi

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend