Come mi ripete sempre mia mamma? Figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi. Beh, ragazzi, se questi sono solo i problemi piccoli, scendo qui. ^-^hahahaha
Nulla di grave, ci mancherebbe, ma quel tanto da passare due notti in bianco, seguiti da giornate di colite e cerchi alla testa. Se sono una mamma ansiosa? Generalmente no, ma quando si tratta di fare delle scelte difficili per i miei figli ho sempre paura di sbagliare e inizio a valutare e soppesare ogni minimo particolare. Come tutte noi, del resto, no? ;-)
Insomma, mai #finalmentevenerdì, meglio conosciuto come #tgif, fu più azzeccato. ^.^’ Vi lascio una ricettina da veri gourmet, ma di quelle che se anche avete alle spalle una giornata infernale, la impiattate in quattro e quattrotto e fate comunque il vostro figurone. ;-)
Carpaccio di baccalà ai lamponi
Ingredienti per 2 persone:
200g di filetto di baccalà ammollato dissalato
1 manciata di lamponi
1 manciata di rucola
sale (il mio era fleur de sel ai lamponi)
olio evo
pepe
Affettare sottilmente il filetto di baccalà.
Disporre il pesce nei piatti, completando con i lamponi e qualche fogliolina di rucola.
Insaporire il tutto con un pizzico di sale ai lamponi (o sale tradizionale, facendo attenzione a non esagerare, visto che il baccalà è già molto salato di suo), una macinata di pepe e un filo di olio extravergine d’oliva.
No Comments