Continuiamo con le ricette facili e veloci che qua tra la fatica di ritrovare il giusto ritmo da working mom (tanto efficiente quando serve, quanto veloce ad approfittare delle vacanze dei bimbi per rallentare tutto ^.^’ hehe) e i racconti euforici dei primi giorni di scuola (più che racconti, una vera e propria gara a chi cattura per primo l’attenzione della mamma ^.^), il tempo da dedicare alla cucina è veramente risicato. E siccome sono certa che siamo tutte più o meno sulla stessa barca, ecco anche oggi una ricetta adatta a tutta la famiglia. ;-)
Fregola con piselli, mozzarella di bufala e menta
Ingredienti per 2 persone:
160g di fregola (la mia era mista a fregola al nero di seppia)
100g di piselli surgelati
100g di mozzarella di bufala
1 manciata di foglie di menta fresca
olio evo
sale e pepe
Lessare piselli e fregola insieme in abbondante acqua bollente salata.
Scolarli, trasferirli in una ciotola e condirli con un filo di olio extravergine. Aggiustare di sale e lasciare intiepidire.
Poco prima di servire unire la mozzarella di buffala stracciata con le mani e le foglioline di menta e completare con una macinata di pepe.
2 Comments
Emma
23 Giugno 2019 at 8:10Dove trovi la fregola al nero di seppia.?
Danja Giacomin
24 Giugno 2019 at 10:52Ciao Emma, questa l’avevo comperata in Sardegna. Ma credo che tu possa anche sciogliere del nero di seppia in un po’ di acqua di cottura della fregola, scolarla a metà cottura e portarla a cottura risottandola con l’acqua al nero di seppia. ;-)