antipasti e finger food

Piadinette con caprino, chutney di cipolle e more

piadinette-caprino-chutney-di-cipolle-e-more

Il meraviglioso sesto senso di una mamma: venerdì notte mi sono svegliata alle 3:30, senza apparente motivo. Nel silenzio della notte ho sentito il respiro affannoso del Patatone e ho subito capito che aveva la febbre. Mi sono alzata, gli ho dato la tachipirina e sono rimasta con lui per il resto della notte. Lui stava dormendo, non mi aveva chiamata, eppure io avevo sentito che aveva bisogno di me.

Questo è accaduto il 3° giorno dall’inizio del nuovo anno scolastico. No, dico io, stiamo scherzando?! Fortuna che è capitato di venerdì, dico io. E qui la categoria delle working mom si divide in due: da un lato, quelle che hanno i nonni vicini, la tata fissa tutto il giorno o addirittura live-in che si preoccupano del weekend rovinato, dall’altro quelle come la sottoscritta, senza nonni, con una meravigliosa tata di cui però non vogliamo e non possiamo abusare e un weekend àncora di salvezza che ti permette di sperare che entro lunedì sia passato tutto. Mamme della seconda categoria a rapporto: avete presente quel panico che ti cala quando la domenica sera ti rendi conto che hanno la fronte calda? ‘^.^’ Dis-pe-ra-zio-neeeeeee!!! Molto meglio il venerdì. ;-)

OK, sono riuscita a scherzarci sopra. Ora però passatemi un calice di vino che ne ho davvero tanto bisogno. ^.^’ E buon weekend, eh!

piadinette-caprino-chutney-di-cipolle-e-more

Piadinette con caprino, chutney di cipolle e more
Ingredienti:

mini piadinette (o piadine grandi ritagliate con un coppapasta piccolo)
formaggio caprino
chutney o composta di cipolle
more fresche
rucola

Riscaldare le piadinette e farcirle con un ciuffetto (o una quenelle) di formaggio caprino, un cucchiaino di composta e una mora intera.
Disporre i finger food nel piatto decorando con foglioline di rucola.

piadinette-caprino-chutney-di-cipolle-e-more

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.