primi piatti

Gnocchi di zucca alla salvia e lavanda con burrata

gnocchi-di-zucca-con-salvia-e-lavanda

E per la serie #giovedignocchi, non facciamoci mancare il nostro comfort food quotidiano che di questi tempi ce ne vuole tanto. ^.^’

Questi gnocchi sono nati un po’ così, per caso. Il giovedì ormai è la mia giornata incubo: oltre alle solite corse, una giornata infinita che termina con l’attesa della Principessa all’uscita della lezione di danza. Tempo per cucinare pari a zero, tant’è che quando riesco mi porto avanti già al mattino. Ecco perché mi sono ritrovata tra le mani una confezione di gnocchi pronti, io che adoro tanto farli in casa! ;-) Però, visto che anche un piatto pronto può essere personalizzato per renderlo sfizioso, se non addirittura gourmet, ecco a voi la mia ultima creazione #minuticontati. ^.^

gnocchi-di-zucca-con-salvia-e-lavanda

Gnocchi di zucca alla salvia e lavanda con burrata
Ingredienti per 2 persone:

400g di gnocchi di zucca
1 cucchiaio di lavanda
4-5 foglie di salvia
2 cucchiai di stracciatella di burrata
20g di burro
sale

In un’ampia padella antiaderente far sciogliere il burro insieme alla salvia sminuzzata e alla lavanda.
Cuocere gli gnocchi in acqua bollente salata. Non appena vengono a galla, scolarli con una schiumarola e trasferirli nella padella.
Scuotere la padella per amalgamare bene tutti i sapori e non schiacciare gli gnocchi, aggiustare di sale e trasferire nei piatti.
Completare con una cucchiaiata di stracciatella di burrata.

PS. Per una versione senza lattosio, utilizzare burro senza lattosio e omettere la burrata che sono buonissimi anche da soli. ;-)

gnocchi-di-zucca-con-salvia-e-lavanda

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.