E per la serie #giovedignocchi, non facciamoci mancare il nostro comfort food quotidiano che di questi tempi ce ne vuole tanto. ^.^’
Questi gnocchi sono nati un po’ così, per caso. Il giovedì ormai è la mia giornata incubo: oltre alle solite corse, una giornata infinita che termina con l’attesa della Principessa all’uscita della lezione di danza. Tempo per cucinare pari a zero, tant’è che quando riesco mi porto avanti già al mattino. Ecco perché mi sono ritrovata tra le mani una confezione di gnocchi pronti, io che adoro tanto farli in casa! ;-) Però, visto che anche un piatto pronto può essere personalizzato per renderlo sfizioso, se non addirittura gourmet, ecco a voi la mia ultima creazione #minuticontati. ^.^
Gnocchi di zucca alla salvia e lavanda con burrata
Ingredienti per 2 persone:
400g di gnocchi di zucca
1 cucchiaio di lavanda
4-5 foglie di salvia
2 cucchiai di stracciatella di burrata
20g di burro
sale
In un’ampia padella antiaderente far sciogliere il burro insieme alla salvia sminuzzata e alla lavanda.
Cuocere gli gnocchi in acqua bollente salata. Non appena vengono a galla, scolarli con una schiumarola e trasferirli nella padella.
Scuotere la padella per amalgamare bene tutti i sapori e non schiacciare gli gnocchi, aggiustare di sale e trasferire nei piatti.
Completare con una cucchiaiata di stracciatella di burrata.
PS. Per una versione senza lattosio, utilizzare burro senza lattosio e omettere la burrata che sono buonissimi anche da soli. ;-)
No Comments