antipasti e finger food

Tartare di funghi con uova di lompo

tartare-di-funghi-con-uova-di-lompo

Qua i festeggiamenti non finiscono più ^.^’ hehe: tra un Capodanno e una Befana, oggi brindiamo ai 7 anni del mio piccolo grande ometto (post dedicato in arrivo <3). E visto che ci siamo, celebriamo ancora l’ultimo weekend di questa mia breve vacanza.

L’antipasto che vi propongo oggi è una ricetta che avevo sperimentato per le festività appena passate ma poi, purtroppo, non avevo trovato il tempo per postarla. Però, come dico sempre io, le ricette sfiziose dovremmo concedercele tutto l’anno. Non ci vuole tanto, né in termini di budget né di tempo. Tutto sta nel volersi bene e avere il piacere di condividere ricette ma anche momenti piacevoli a tavola.
Magari a qualcuno è avanzato un vasetto di uova di lompo da Natale, magari a qualcuno è arrivato in dono del caviale. I funghi champignon non sono un investimento e il tutto si realizza davvero in poco tempo. ;-)

tartare-di-funghi-con-uova-di-lompo

Tartare di funghi con uova di lompo
Ingredienti per 2 persone:

300g di funghi champignon
1 vasetto piccolo di uova di lompo
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaio di olio al tartufo (o olio evo)
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 cipollotto rosso
sale e pepe

Pulire i funghi e tritarli grossolanamente. Unire tutti gli altri ingredienti e 2 cucchiai di uova di lompo e amalgamare bene il tutto. Lasciare insaporire per una mezz’oretta.
Impiattare la tartare di funghi con l’aiuto di un coppapasta e completare con una cucchiaiata di uova di lompo.

tartare-di-funghi-con-uova-di-lompo

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.