pizza panini & co

Guacamole Turkey Burger

Turkey-Guacamole_Burger

Alias “burger di tacchino con guacamole”, ma in inglese ha un non so che di solare, di caldo, di tropicale. ^.^’ Che qua, tra previsioni di nevicate che fino all’ultimo si spera non si avverino e un freddo polare che a quanto pare ci porteremo ben oltre i giorni della merla, urge qualcosa che faccia dimenticare almeno per un attimo l’inverno! >.<

Quale modo migliore, allora, per concludere questa settimana che ha visto non solo i giorni più freddi dell’anno, ma anche l’inesorabile avanzare della mia età (>.<) e tutta una serie di altre grane che non sto qui ad elencare perché potrei finire direttamente lunedì mattina!

Turkey-Guacamole_Burger

Guacamole Turkey Burger
Ingredienti per 2 persone:

per i burger:
250g di macinato di tacchino
20g di albume
1 cucchiaio di pangrattato
1 scalogno
paprika affumicata
aglio macinato
salsa Worchester
sale e pepe

per il guacamole:
1 avocado Hass
6-7 pomodorini datterini
1 lime
cerfoglio fresco tritato (in alternativa, prezzemolo)
sale

inoltre:
2 panini
foglie di lattuga

Riunire il tacchino macinato in una ciotola e insaporirlo con lo scalogno tritato, un pizzico di aglio macinato, il pangrattato, mezzo cucchiaino di paprika, una presa di sale e una macinata di pepe. Aggiungere poche gocce di salsa Worchester e l’albume leggermente sbattuto e amalgamare bene il tutto (io ho usato le mani). Formare 2 burger e conservarli al fresco fino al momento della cottura.
Tagliare l’avocado a cubetti e schiacciarne metà con una forchetta. Aggiungere i pomodorini tagliati a dadini, il cerfoglio (o prezzemolo), una spruzzata di succo di lime e una presa di sale.
Cuocere i burger su una piastra rovente fino a doratura, circa 5 minuti per lato.
Per assemblare i panini, mettere un po’ di lattuga sulla base, aggiungere il burger e completare con il guacamole (metà per panino). Chiudere e servire subito.

PS. Io ho accompagnato con dei taco chips e della cerveca che ci stavano divinamente! ;-)

Turkey-Guacamole_Burger

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend