contorni e insalate/ secondi piatti

Insalata di asparagi con feta e menta

insalata-di-asparagi-feta-e-menta

Marzo pazzariello nel vero senso della parola! Weekend in maniche corte e stamattina se avessi avuto anche i guanti in bici sarebbe stato meglio. >.< E io che già avevo fatto il cambio di stagione in cucina! Altroché, qua tocca ritirare fuori le zuppa e la polenta!!!

Vabbè, fortuna che manca poco ad aprile, da domenica torna l’ora solare, le giornate si allungano e speriamo che anche le temperature si stabilizzino un po’. E allora sì che avrete voglia di provare la mia insalata di asparagi (qui da dove ho preso spunto)! ;-)

insalata-di-asparagi-feta-e-menta

Insalata di asparagi con feta e menta
Ingredienti per 2 persone:

500g di asparagi verdi
200g di feta
1 manciata di foglie di menta fresca
2 cucchiai di semi di sesamo nero
zucchero di canna
olio evo
sale e pepe

Lavare e mondare gli asparagi e cuocerli a vapore (io ho usato il microonde ma va benissimo anche la pentola a pressione), tenendoli ancora un po’ croccanti. Al termine della cottura, sciacquarli sotto l’acqua fredda, sgocciolarli bene e tagliarli a tocchetti.
In una ciotolina emulsionare 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva con un pizzico di zucchero, uno di sale e uno di pepe macinato fresco.
In un’insalatiera riunire gli asparagi con la feta tagliata a cubetti, la menta spezzettata e il sesamo e condire il tutto con il dressing preparato, aggiustando eventualmente di sale e di pepe.
Servire subito.

insalata-di-asparagi-feta-e-menta
insalata-di-asparagi-feta-e-menta

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend