OK, questo weekend abbiamo fatto tutto fuorché un brunch all’aria aperta. Però all’aria aperta ci siamo stati tanto, nonostante il freddo polare e il maltempo (abbiamo pure corso una mini marathona e stamattina le mie povere gambe ne stanno pagando le conseguenze >.<). Ciò non toglie che prima o poi questa primavera malandrina farà spazio al sole, al caldo e alla voglia di stare all’aria aperta anche in relax e per il piacere di stare in compagnia. Anzi, se non ricordo male anche l’anno scorso andò a finire così: primavera saltata a piè pari, siamo passati dai maglioni alle canotte senza neanche accorgercene.
Beh, proprio perché sento (o meglio, spero) che quel momento è dietro l’angolo, armiamoci di tante belle ricettine che torneranno super utili e che ci faranno fare un figurone senza troppi sbattimenti (provato sulla mia pelle e su quella dei miei ospiti! ;-p).
Insalata di cereali con zucchine, ceci e primosale
Ingredienti per 6/8 persone:
320g di mix di cereali
240g di ceci lessati
150g di zucchine tagliate a julienne
200g di formaggio primosale
olio evo
sale e pepe
Cuocere i cereali in acqua bollente salata. Scolarli, sciacquarli sotto l’acqua fredda e trasferirli in un’insalatiera insieme ai ceci, le zucchine e il formaggio tagliato a cubetti.
Condire con olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
PS. Ideale per essere preparata in anticipo e per la vostra schiscetta. ;-)
No Comments