piatti unici/ primi piatti

#VEGGYME :: Couscous alla curcuma con cavolfiore, ceci e uvetta

Il Pinguino è tornato!!! ^.^ Oddio…se vogliamo essere sinceri, “tornata” è una parola grossa: la testa è ancora altrove, il cuore a Merano dai bimbi e la voglia di ricominciare non pervenuta ma ce la mettiamo tutta. ^.^’ hehe 

E voi? Spero che la maggior parte di voi sia ancora bellamente in vacanza! Io riprenderò con calma, qualche ricettina utile per chi, come me, si deve arrangiare per la pausa pranzo anche se normalmente non fa parte dell’esercito della #schiscetta, perché in questi giorni molti locali e bar sono ancora chiusi, ma adatta anche per un pranzo al sacco da portare al mare o in montagna. Che ne dite? 

Couscous alla curcuma con cavolfiore, ceci e uvetta
Ingredienti per 2 persone:

140g di couscous
500g di cimette di cavolfiore (anche surgelate)
140g di ceci lessati
2 manciate di uvetta
1 cucchiaini di curcuma in polvere
olio evo
sale e pepe

Preparare il couscous seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, facendo sciogliere la curcuma nell’acqua in ebollizione.
Nel frattempo, riscaldare un’ampia padella antiaderente con un filo di olio extravergine d’oliva e farvi rosolare le cimette di cavolfiore. Quando sono dorate e cotte, aggiustare di sale e di pepe e unire l’uvetta (se preferite, potete prima ammollarla per una decina di minuti in acqua fredda).
Quando è pronto, unire anche il couscous e amalgamare bene il tutto.

PS. Se vi sembra troppo dolciastro come mix di sapori, potete tranquillamente unire qualche acciughina spezzettata che ci sta bene. ;-) 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend