Come è facile tornare ai ritmi (quasi) normali. Ti metti la sveglia presto e ti sembra non averla mai tolta; torni a fare i soliti gesti quotidiani, forse con un po’ più sprint rispetto a fine giugno, e tutto ti viene automatico, fa parte di te: è la tua routine. La aborriamo tutti ma – ammettiamolo – quanto è rassicurante la routine? Quanta stabilità ci dà poterci muovere nella nostra comfort zone, conoscere e riconoscere la nostra quotidianità? A me tanta, lo dico in tutta sincerità. Questo, nonostante io, da buon Acquario, sia uno spirito irrequieto, sempre a caccia di nuovi stimoli. Stimoli che saprò incastrare ad arte nella mia tranquilla e serena routine. ;-)
In questa mia routine, ovviamente, non mancano le ricette, il blog, lo scrivere e condividere con voi. E allora, bando alle ciance e via ad una nuova ricetta fresca e leggera, perfetta per un rientro alla grande!
Ricetta ispirata da Cristina Saglietti del blog Contemporaneo Food. ^.^
Filetti di salmone con insalata di agrumi e cereali misti
Ingredienti per 2 persone:
2 filetti di salmone da 125g cad.
120g di cereali misti
1 arancia
1 pompelmo rosa
1 limone
1/2 cipolla rossa di Tropea
2 cucchiai di olive taggiasche
olio evo
sale e pepe
Cuocere i cereali in acqua bollente salata.
Nel frattempo, pelare a vivo gli agrumi eliminando il liquido in eccesso.
Affettare sottilmente la cipolla e tritare grossolanamente le olive.
Disporre prima i cereali e poi gli spicchi di agrumi, alternandoli, sui piatti da portata.
Aggiungere le cipolle e le olive sugli agrumi e condirli con un filo di olio extravergine d’oliva, sale e abbondante pepe nero.
Scaldare una padella antiaderente e rosolarvi i filetti di salmone fino a doratura su entrambi i lati fino a cottura.
Salare e pepare e disporre il filetto di pesce sul letto di cereali e agrumi.
Servire subito.
2 Comments
Elena
3 Settembre 2019 at 17:45Come hai ragione, si ritorna ai ritmi usuali in un batter d’occhio ma non mi dispiace sai? M hai fatto venire voglia di pesce con questo piatto meraviglioso!
Danja Giacomin
3 Settembre 2019 at 17:47Non posso che consigliartelo! Anche perché è talmente facile e veloce da preparare, perfetto per un ritorno ai ritmi usuali senza strafare. ;-)