Venerdì…menomale! Per me è di nuovo arrivato il momento di cambiare aria. Stavolta si parte alla volta del mare…dai nonni a Rimini…insieme a migliaia di fanatici del fitness. Eh già, quando si muove la famiglia del Pinguino, pur scegliendo weekend lontani da festività di ogni genere, ci sarà sempre un motivo per trovare traffico, code, folle impazzite che prendono d’assalto gli autogrill. Ci mancava Rimini Wellness questo weekend!!! Vabbè, non pensiamoci, armiamoci di santa pazienza e partiamo…nella speranza di tornare più pimpanti di come stiamo partendo.
E se ci scappa la giornata di sole, perché non un bel picnic, una grigliata vista mare? Io porto l’insalata di pollo! :)
- 250g di petto di pollo a fette
- ½ mela Granny Smith
- 1 cipollotto
- una manciata di cranberry disidratati
- una manciata di mandorle affettate
- 100g di yogurt greco (per me 0% di grassi)
- 2 cucchiai di succo di limone
- aglio in polvere
- brodo vegetale
- sale e pepe
- Lessare il petto di pollo in brodo vegetale, lasciarlo raffreddare e tagliarlo a striscioline.
- Tagliare la mela a tocchetti e il cipollotto a rondelle.
- Dorare le mandorle affettate in una padella antiaderente senza aggiunta di condimenti e unirle agli altri ingredienti insieme ai cranberry.
- In una ciotolina, mescolare lo yogurt insieme al succo di limone. Insaporire con un pizzico di aglio in polvere e aggiustare di sale e di pepe.
- Condire l'insalata con la salsa allo yogurt e servire a temperatura ambiente (se la preparate in anticipo e la conservate in frigorifero, tiratela fuori mezz'oretta prima di servirla).

Buon weekend, gente, fate i bravi!
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di aprile {Voglia di…picnic} del blog Oggi pane e salame, domani…
12 Comments
Elisina
10 Maggio 2013 at 7:00davvero gustosa questa insalata.. assolutamente da provare :) buon weekend allora, io lo passerò fra le solite pulizie di casa :(
unpinguinoincucina
10 Maggio 2013 at 7:18Non tocchiamo quel tasto…purtroppo la pila di roba da stirare sarà ancora lì ad attendermi al mio rientro :(
Buon weeekend anche a te! :**
Valentina
10 Maggio 2013 at 8:41Ciao Danja :) Wow, che bello deve essere il Rimini Wellness! Anche se sono una pigrona mi piacerebbe tanto andarci! La tua insalata è invitantissima e da provare quanto prima… salvo subito ;) Un abbraccio e complimenti, buon weekend! :**
unpinguinoincucina
10 Maggio 2013 at 11:58Ciao Vale, vista la mia innata pigrizia credo proprio che ne starò alla larga e andrò a mangiarmi una bella piadina! ;)
Bacioni e buon weekend!!!
sississima
10 Maggio 2013 at 13:20insalatina insolita ma proprio per questo da provare! Un abbraccio SILVIA
unpinguinoincucina
12 Maggio 2013 at 17:20insolita ma squisita, ti consiglio davvero di provarla! bacioni e buona settimana
Valentina
12 Maggio 2013 at 5:59invidia invidia!! oggi pure a Milano c'è il sole, spero che anche a Rimini la giornata sia bella. La tua insalata di pollo mi piace molto…peccato che qui non ci sia il mare!
un bacione e a presto,
Vale
unpinguinoincucina
12 Maggio 2013 at 17:21ciao Vale, il mare alla fine lo abbiamo visto solo da lontano…acquazzoni, ventaccio e un bel freschino in generale…sarà per la prossima volta!
bacioni e buona settimana! :)
Nus
12 Maggio 2013 at 17:59Bellissima idea! Mi piace molto il pollo con lo yogurt!
unpinguinoincucina
13 Maggio 2013 at 8:21Grazie, Nus! Adoro usare lo yogurt per condire le insalate e con il pollo ci sta davvero bene!
valentina venturi
13 Maggio 2013 at 6:58aggiunta nel contest!
baci
Vale
unpinguinoincucina
13 Maggio 2013 at 8:20Grazie, Vale! Baci e buona settimana