piatti unici

Couscous con pollo, anacardi e cranberries

Alla faccia delle novità, ragazzi! Se vi ricordate, a inizio settimana accennavo al fatto che ci sarebbero state delle novità al lavoro…beh, ieri nel giro di un’ora sono stata letteralmente travolta dalle novità! Nulla di brutto o di grave, eh, per carità! Solo un nuovo capo, nuova squadra, nuove responsabilità, nuova postazione… Però, in fin dei conti, a me le nuove sfide sono sempre piaciute. Sono uno spirito irrequieto, ho bisogno di nuovi stimoli altrimenti rischio di spegnermi…e negli ultimi mesi, lavorativamente parlando, mi ero un po’ spenta, in effetti. Poi, però, arriva anche un po’ di ansia…sarà che da quando sono diventata mamma, sento un maggiore bisogno di stabilità, di certezze, di confidenza con quello che faccio e che mi circonda e ora come ora devo ancora capire bene cosa mi aspetta. Mille pensieri per la testa…però voglio far prevalere quelli positivi, quelli che mi ricordano che si tratta del mio mestiere che mi è sempre piaciuto, per il quale ho studiato, che amo il mio lavoro e che i bimbi diventano più grandi e poi, diciamocelo, una working mom che si rispetti questo deve fare: work! ;)

Come concludere una giornata così ricca di emozioni? Con un bel couscous dolce-salato, giusto per restare in tema di contrasti, e leggero perché magari il sonno potrebbe già essere compromesso dai mille pensieri, meglio non appesantirci ulteriormente. ;)
Couscous con pollo, anacardi e cranberries
Autore: 
Portata: piatti unici
Porzioni: 2
 
Ingredienti
  • 200g di petto di pollo a fette
  • 140g di couscous precotto
  • 50g di anacardi al naturale
  • 50g di cranberries disidratati
  • 1 lime
  • 2cm di radice di zenzero fresco
  • coriandolo fresco
  • olio evo
  • sale
Procedimento
  1. Mettere il pollo a marinare con il succo di zenzero ottenuto spremendo la radice grattugiata per una mezz'oretta.
  2. Tostare gli anacardi in un padellino antiaderente senza aggiunta di grassi e tenerli da parte.
  3. Preparare il couscous come riportato sulla confezione.
  4. Mentre il couscous riposa, prelevare le fette di petto di pollo dalla marinata, tagliarle a striscioline e farle saltare su una piastra rovente (o in una padella antiaderente senza aggiunta di condimenti) fino a che non saranno belle dorate. Aggiustare di sale e spegnere.
  5. Sgranare il couscous con una forchetta o, meglio ancora, con le mani (ma occhio a non scottarvi!) e condirlo con un cucchiaio di olio, il succo di mezzo lime e una manciata di coriandolo fresco tritato. Aggiungere anche gli anacardi e cranberries e servire tiepido con sopra le striscioline di pollo.
Ma ma ma, ragazzi, mi stavo quasi dimenticando di fare un annuncio importante: è arrivato!!!!

Lo avete riconosciuto? Sììììì, è mio mio mio, tutto mio! Per il momento l’ho solo scartato e messo in bella vista in cucina (con il “faticoso” beneplacito del gentil consorte)…ora devo solo buttarmi! :)

 
Beh, per oggi direi che le novità possono bastare. Mi è venuto il fiatone…

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply
    Miss Becky
    5 Settembre 2013 at 7:51

    Che meraviglia questo couscous. Che meraviglia il tuo KitchenAid!!! E che bello rimettersi in gioco con nuovi incarichi. Che lavoro fa la nostra super impegnata mommy?!!!!
    Bacini

    • Reply
      unpinguinoincucina
      5 Settembre 2013 at 8:30

      Grazie, Rebecca!!! Lavoro nel mondo della comunicazione, sono responsabile delle PR in una multinazionale… :)
      Bacioni e a presto!

  • Reply
    Letizia Cicalese
    5 Settembre 2013 at 9:09

    Ma che buono! Anche io ho appena fatto un piatto simile, cous cous, pollo e verdure invece dei cranberries e mandorle al posto degli anacardi. Anche la tua versione è strepitosa :)
    Letizia

    • Reply
      unpinguinoincucina
      5 Settembre 2013 at 12:13

      Golosa anche la tua ;)… il bello del couscous è proprio questo: ci puoi mettere quello che hai in casa al momento e ne uscirà sempre un piatto delizioso! :)
      Baci

  • Reply
    Valentina
    5 Settembre 2013 at 19:53

    Aaaaah ma che bel regaloneeeee :D Ti cambierà la vita in cucina, vedrai! :D Ottimo questo couscous, mi piace l'abbinamento con i cranberries! Dai, vedrai che a lavoro ti abituerai alle novità e andrà tutto alla grande! Un bacione, buona serata :) :**

  • Leave a Reply

    Ti piace questa ricetta?:  

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Send this to a friend