quiche e torte salate

Strudel di pizza con feta, pomodorini e pesto

OK, lo ammetto, sono metereopatica. E quindi, in questi giorni non solo abbaio, mordo anche! Quando poi capitano giornate come quell di ieri…sveglia all’alba (tanto per cambiare), pioggia torrenziale, ombrello che si rompe, pirla che non solo non si ferma alle strisce pedonali, ma mi lava pure (grazie, avevo già fatto la doccia a casa!). Vi lascio immaginare con che umore mi sono presentata in ufficio. Grrrrr!!!!!
E come sempre, cosa faccio per tirarmi su il morale? Mangio! :) E cucino, ovviamente…
Ieri sera sera proprio il caso di accendere il forno, almeno la casa si è subito riscaldata (non c’è paragone tra il calore speciale di un forno che sta cuocendo qualcosa di buono e un semplice calorifero!) e ci siamo riappacificati con il mondo con questo strudel salato diverso dal solito, visto che normalmente uso la pasta sfoglia (la ricetta l’ho trovata da Sonia e poi l’ho leggermente semplificata).

Strudel di pizza con feta, pomodorini e pesto
Autore: 
Portata: quiche e torte salate
 
Ingredienti
  • 1 rotolo di base per pizza
  • 300g di pomodorini ciliegini
  • 100g di feta
  • qualche cucchiaio di pesto di basilico
  • olio evo
Procedimento
  1. Srotolare la base per pizza e lasciarla riposare una decina di minuti (come riportato generalmente sulla confezione).
  2. Ricoprire con i pomodorini tagliati a metà, lasciando liberi circa 2 cm di bordo, e la feta a dadini. Distribuire un po' di pesto qua e là.
  3. Rotolare delicatamente aiutandosi con la carta forno in dotazione. Sigillare bene i bordi e trasferire su una placca da forno insieme alla sua carta forno.
  4. Spennellare con poco olio extravergine d'oliva e cuocere in forno a 200° per 15 minuti circa (dovrà essere dorato in superficie).
  5. Semplice e velocissimo.
 

Questa ricetta la dedico a Stefania per il 4° blogcompleanno del suo blog Arabafeliceincucina! Auguri di cuore, mia cara! Ti regalo un po’ d’Italia per ricambiarti di tutte le ricettine sfiziose che giorno per giorno condividi con noi (moltissime delle quali ho testato davvero…e con grandissimo successo!). Un abbraccio, continua così!!! :)

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply
    Araba Felice
    20 Novembre 2013 at 8:05

    Ma grazie!!! :)

  • Reply
    Memole
    20 Novembre 2013 at 8:26

    Sfiziosissima!!!

  • Reply
    edvige
    20 Novembre 2013 at 13:04

    Ottima idea ho giusto un rotolo per pizza. Buona giornata.

  • Reply
    Miss Becky
    20 Novembre 2013 at 20:58

    Eh si che ho mangiato, ma addenterei più che volentieri un pezzetto di questo fantastico strudel salato.:P

  • Leave a Reply

    Ti piace questa ricetta?:  

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Send this to a friend