Il cambio degli armadi. Parliamone. Per gli uomini significa: fuori la roba pesante, dentro quella leggera. Il mio lo fa da solo. Peccato che non mi avvisi. Così poi torno a casa e mi ritrovo la sorpresa. Sì, perché per noi donne il cambio degli armadi è un po’ più complesso: vuoi non pulire l’armadio prima di rimetterci dell’altra roba? E i maglioni? Sono da lavare, giusto? E poi, ovviamente, vanno sistemati da qualche parte…a meno che non si abbia la fortuna di avere un armadio a 4 ante a testa! Ecco, questo giusto per ribadire che è proprio vero che gli uomini vengono da marte e le donne da venere.
Ovviamente, se avete altri punti di vista da raccontare in merito al cambio degli armadi, i vostri commenti saranno ben accetti! ;)
E ora, per sdrammatizzare, mangiamoci sopra una bella insalatina (dopo i fasti del weekend in montagna, tocca stare un po’ leggeri!)…
- 250g di surimi in salamoia
- 50g di feta
- 2 manciate di rucola
- 1 limone biologico
- olio evo
- sale e pepe
- Tagliare il surimi a tocchetti e mescolarlo alla rucola.
- Condire con olio extravergine d'oliva, sale e pepe. Sbriciolarci sopra la feta.
- Infine, cospargere con la scorza del limone tagliata a listarelle.
8 Comments
Letizia Cicalese
3 Aprile 2014 at 7:46Uuuuuu che insalata deliziosa.. mi piace molto, brava Danja! E il cambio degli armadi.. che momento funesto nella vita di ogni donna! O meglio: è bello ritrovare i vestiti della stagione entrante, è bella l'idea del cambiamento. Ma affrontare il momento per me è sempre stato un incubo.. pulire, scoprire cose non indossate per anni.. l'ultimo, a ottobre, me l'ha fatto mia mamma perchè avevo partorito da pochi giorni e ho approfittato della sua presenza. Ma non posso partorire ancora, quindi ora sto tergiversando fino all'arrivo dell'ispirazione! Bacio!
unpinguinoincucina
3 Aprile 2014 at 9:07In effetti, sarebbe un po' faticoso partorire ogni volta per scampare al cambio degli armadi! Hahaha Beh, dai, almeno so che non sono la sola con ancora i maglioni in bella vista ;)
Elisabetta
3 Aprile 2014 at 10:25Ahahah è vero il cambio di stagione per noi è un rito!
Bella ricetta, il surimi non l'ho ancora mai assaggiato e sono curiosa di sentire che sapore abbia!
Se ti interessa è partito un contest dedicato alle crostate, le ricette vincitrici si porteranno a casa dei kit di prodotti al farro biologici (dell'azienda Prometeo Urbino) ed inoltre potranno entrare nel nostro e-book con i relativi link a pagine e/o siti.
Se ti interessa questo è link dove trovare tutte le info.
https://www.ilgolosomangiarsano.com/articoli/contest-crostate/
unpinguinoincucina
3 Aprile 2014 at 13:04Sìiiii, grazie, l'ho visto ieri e me lo sono segnata! ;) Spero davvero di riuscire a partecipare!
Valeria Della Fina
3 Aprile 2014 at 16:45Che buono il surimi, al giapponese ne faccio sempre incetta :)
Bell'insalata, molto fresca :)
Un bacio!
unpinguinoincucina
3 Aprile 2014 at 19:19Grazie, Valeria! :) Bacioni e buona serata!
Ely Valsecchi
3 Aprile 2014 at 19:20Io odio il cambio degli armadi lo posso dire?????????????? LO ODIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! E se posso no lo faccio, immagina come sono i nostri armadi….
Passiamo all'insalata, leggera e perfetta per rimettermi in linea su tutti i fronti! Baci tesoro!
unpinguinoincucina
3 Aprile 2014 at 19:39Grazie, mia cara! ;) Un abbraccio grande e buona serata!!