Avete voglia di un sorbetto facile e veloce, a base di sola frutta fresca e quindi con zero sensi di colpa? Facile. Basta congelare la frutta fresca per almeno una notte e, al momento del consumo, darle una frullatina con il robot da cucina fino a renderlo cremoso. Più facile di così!
Non si può neanche parlare di vera e propria ricetta perché ognuno può sbizzarrirsi con la frutta e i topping che preferisce. E allora io vi propongo l’abbinamento con la glassa al balsamico (avete presente quando nella pubblicità la fanno colare sulle fragole) e qualche scaglia di sale di Maldon (già apprezzata sui miei brownies). Da provare! ;)
Sorbetto alle pesche e lamponi con balsamico
Ingredienti per 2 persone:
125g di lamponi
2 pesche noce
2 cucchiai di miele
poche gocce di essenza di arancia
per servire:
frutta fresca
glassa al balsamico
sale di Maldon
Tagliare la pesca a tocchetti.
Congelare la frutta per almeno una notte.
Al momento del consumo, raccogliere la frutta con l’essenza di arancia e il miele nel robot da cucina. Frullare il tutto fino a quando assume una consistenza cremosa (di tanto in tanto sarà necessario fermare il robot e spingere il composto verso le lame con l’aiuto di un leccapentole).
Servire nelle coppette, insaporire con un filo di glassa al balsamico e qualche scaglia di sale di Maldon e decorare, a piacere, con frutta fresca.
2 Comments
barbara
24 Giugno 2015 at 14:24eh ma tu mi tenti allora!!!
io amo i sorbetti di frutta e l’abbinamento con il balsamico è in assoluto tra i miei preferiti!!
un abbraccio
Danja Giacomin
26 Giugno 2015 at 14:42Vabbè, dai, Barbara, un dolcetto senza sensi di colpa! ;) Bacioni e a presto