antipasti e finger food

Pompelmo grigliato con caprino, pistacchi e miele di corbezzolo

pompelmo-grigliato-con-caprino-pistacchi-e-miele-di-corbezzolo

Ieri si sono aperte ufficialmente le Olimpiadi di Rio. E io, insieme ad altre blogger, ho risposto all’appello di Dole, #OlimpiaDole, per creare una ricetta sana e golosa a base di frutta. La prima è stata la colazione del campione (qui il mio porridge cremoso all’ananas, zafferano e cannella), poi però mi è venuta un’altra idea speciale, mai provata prima: il pompelmo grigliato! No, vabbè, non potete capire la delizia!!! Lo avevo intravisto in qualche breakfast flatlay (avete presente le foto viste dall’alto che impazzano su Instagram?) ma sempre associato al primo pasto della giornata. Io, invece, ho voluto osare con qualcosa di salato e il risultato è stato a dir poco strepitoso! Anche qui il mio nuovo amico, miele di corbezzolo, ci stava da dio, macchevelodicoaffà! ;)

pompelmo-grigliato-con-caprino-pistacchi-e-miele-di-corbezzolo

Pompelmo grigliato con caprino, pistacchi e miele di corbezzolo
Ingredienti per 2 persone:

1 pompelmo rosa
1 caprino (rigorosamente di latte di capra!)
1 manciata di pistacchi tostati e non salati
olio evo
pepe nero

Dividere il pompelmo a metà trasversalmente e spennellare le due metà tagliate con olio extravergine d’oliva.
Grigliarle, con la parte tagliata rivolta verso il basso, su una piastra rovente fino a quando si vedranno i segni della griglia (ci vorranno circa 4-5 minuti), poi girarle e proseguire la cottura per altri 3 minuti.
Posizionare il pompelmo grigliato al centro del piatto da portata, distribuirvi sopra il caprino a fiocchetti e i pistacchi tritati grossolanamente e insaporire il tutto con una macinata di pepe nero.

pompelmo-grigliato-con-caprino-pistacchi-e-miele-di-corbezzolo

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend